#
  • Motore 2000 175 cv - Caterham Powertrain Duratec

  • Guida a sinistra

  • Allestimento Track-oriented High Performance

  • Sospensioni Wide-Track Superlight

  • Cambio a 6 rapporti con innesti ravvicinati

  • Parafanghi anteriori e plancia in carbonio

  • Telaio SV optional per più spazio a bordo

  •    A partire da € 47.000   (chiavi in mano)


Caterham 7 Superlight R300

#

La Superlight R300 è stata sviluppata con un solo obiettivo in mente: divertimento alla portata di tutti !

La R300, presentata con la motorizzazione Rover 1.8 nel 2002 è  il modello Caterham con più successo.

Il motivo ?  Semplice: elevate prestazioni e divertimento alla portata di tutti, fin dai primi kilometri in pista o su strada. La nuova R300, (cosi come tutta la gamma Superlight) è stata riprogettata seguendo la stessa filosofia.Il nuovo telaio è prodotto dalla Caged tramite un processo completamente robotizzato. Lo sviluppo dell’assetto e del telaio ha richiesto più di 20.000 miglia nelle famose “B” Road Inglesi e negli autodromi di tutta Europa.  Con più potenza e coppia, il nuovo motore 2 Litri Caterham Powertrain (CPT) ha un grande impatto sul carattere della vettura rendendola ancora più veloce e bilanciata.

Il compito della nuova R300 è quello di regalare forti emozioni e spingere il pilota a superare i propri limiti in tutta sicurezza, senza timore. Questo è quello che in Caterham Cars chiamiamo “the ultimate driving pleasure” !

 

Caterham Seven Superlight R300

Motore e prestazioni


Motore:  2000 cc  Caterham Powertrain (CPT) Duratec
Potenza massima (cv / rpm) 175 / 7000
Coppia massima (lbs ft / rpm) 139 / 6000
Peso 515kg
0-100 km/h   4.5 Secondi
Rapporto peso Potenza  339 cv per tonnellata
Velocità 230 km/h

Equipaggiamento di serie:

Motore 2000 cc  175 cv  Caterham Powertrain (CPT) Duratec

Cambio Caterham 6 rapporti con innesti ravvicinati

Freni a disco con pinze a 4 pompanti

Sospensioni posteriori ad assale rigido de Dion montato su telaio a-frame ribassato.

Sospensioni anteriori Wide-Track Superlight

Ammortizzatori regolabili in altezza

Barre antirollio

Cerchi da 15” in Alluminio / Pneumatici Avon CR500

Parafanghi anteriori in carbonio

Plancia in carbonio

Indicatore di cambiata

Black Pack

Aeroscreen  in vetroresina

Cinture a 4 punti stradali

Accessori a pagamento

Pianale ribassato

Differenziale autobloccante

Carter secco

Cerchi da 13”

Parabrezza, portiere e soft top

Trackday rollbar

Sedili in pelle comfort

Sedili in kevlar

Musetto e parafanghi posteriori in carbonio

Strumentazione Stack

Stacca batteria

Rollbar integrale

Caratteristiche tecniche R300

Trasmissione

Cambio a 6 rapporti

1)    2.69:1

2)    2.01:1

3)    1.59:1

4)    1.32:1

5)    1.13:1

6)    1.00:1

Rapporto finale:  3.62:1

Sospensioni

Anteriori:  Ammortizzatori regolabili con triangoli sovrapposti e barra antirollio

Posteriori:  Assale rigido de Dion montato su telaio a-frame ribassato.

Freni

Doppio circuito separato anteriore e posteriore con segnalazione livello basso.

Dischi anteriori e posteriori


Sterzo

Cremagliera e pignone 1.93 giri da parte a parte

Peso

525 kg

Ruote e pneumatici

6.5J  x  15” con pneumatici Avon CR500  195/45 R15